Se parli con gli animali essi parleranno con te e vi conoscerete l'uno con gli altri. Se non parli con loro non potrai conoscerli, e ciò che non si conosce fa paura. Quando qualcosa fa paura, l'uomo la distrugge.
(Chief Dan George)

27 luglio 2012

Arrivata una pallina morbidosa di nome Leo!

Ecco il nuovo acquisto.

Leo è il nuovo arrivato: un criceto russo (winter white)

Ecco la sua casetta (riadattata col fai da te)

... e che diamine un po' di privacy no? almeno in bagno!


E' minuscolo, sarà neanche cinque centimetri, è proprio cucciolo piccino.....ha avuto un sacco da fare ad esplorare tutta la gabbia, ha scoperto la ruota ( dove lo abbiamo preso non la aveva quindi per lui è stata un'emozionante scoperta questo pavimento che si muoveva!), ha assaggiato per la prima volta la mela, ha scoperto che esistono i tubi (quelli da criceto di plastica trasparente con i buchini), ha scoperto di avere una casetta tutta per lui, ha sperimento una strana cosa che non aveva visto mai (il fieno questo mistero), ha fatto l'ascensore sul dorso della mia mano....insomma, la sua giornata è stata piena di emozioni ed adesso che sarebbe l'ora in cui naturalmente si svegliano, è crollato esausto nella sua casetta!
E' un amore di batuffolino peloso!

15 luglio 2012

Rimescolamento delle coppie

Con l'arrivo di Kimi ho risistemato le assegnazione degli alloggi cercando di creare delle coppie che convivessero serenamente.


All'attico nessuna variazione: ormai William e Pallina sono sempre più affiatati!

Secondo piano nuova gabbia: Riuscirà la timida Kimi a intenerire quella peste di Dale? Alcuni progressi ma la strada è ancora lunga.

Primo piano tale padre, tale figlia: troppo simili (anche nel carattere) per separarli, così ad andarsene è stata la madre che da tempo viveva sottomessa da Chicco e la Figlia Tippy.

Piano terra, madre e figlio: Se c'è qualcuno che ha ereditato la dolcezza di Moky quello è il figlio Chip (che dolci)


12 luglio 2012

La Nik's FolkRock Band

E' evidente che, oltre a quella per agli animaletti, ho una passione per musica.
Chissà se riuscirò a trasmetterla ai nostri "pelosotti".

Kimi Alla chitarra elettrica (Tamaky)

Kimi al tamburello

Chicco con la Breedlove folk amplificata

Moky con l'Ibanez Folk (la mia prima chitarra)

Chip al Bengiitar

Dale con la chitarra classica

Tippy e la Cuenca folk

Willy e la 12 corde Epiphone

Mandolino e bonghi per Mato

Tastiera a 4 zampe per Chip e Dale

Coro Moky, Chip e Tippy

Un set di armoniche diatoniche per Willy

Mato Flautista

Alla console: Tippy

Maranzana per Pallina

Kazoo Pallina

8 luglio 2012

Abbiamo preso a bordo Kimi (un amore a prima vista)

Memori dell'esperienza di William e Pallina, in casa, si parlava da tempo di prendere una compagna per Dale e mettere Chip con la madre. Tra i gemelli, infatti, erano sorte delle tensioni e sembravano stressati. Anche la madre, (Moky) che viveva con loro padre (Chicco) e la sorellina (Tippy), era stressata per i soprusi che subiva da quei due prepotenti.

Quando, domenica siamo andati a comprare il fieno, da V********, abbiamo visto Kimi: era piccola e tenerissima e, avendo già il pretesto per cedere alla tentazione dei suoi occhini, l'abbiamo portata a casa con noi.

Prima di uscire abbiamo verificato le condizioni della piccola ed erano ottime (come quelle di Chicco che abbiamo preso nello stesso negozio). Non abbiamo quindi potuto esimerci dal complimentarci con la commessa per le ottime condizioni in cui sono tenuti in quel negozio gli animali.

Kimi nella nuova gabbia...

... lei è davvero piccolina...

... tanto piccola da far sembrare grandissimo il suo nuovo amico Dale.

Al momento Kimi è ancora intimidita (anche perché Dale la ha accolta con diffidenza). Ma pian pianino si sta abituando alla nuova situazione e si sta ambientando rapidamente.